Artemisia 1593 Mela e cannella

Soffice pan di spagna a strati aromatizzato alla vaniglia, farcita con crema mela e cannella dal sapore delicato, ricoperta con glassa al caramello e amarena.
VAI ALLA SCHEDA

Fragolina 1,2 Kg

Pan di spagna con bagno di liquore alla fragola  e crema al gusto di fragola, ricoperta da panna, fragoline di bosco, contornata da scagliette di  cioccolato,
VAI ALLA SCHEDA

Ricotta e Cocco 1,2 kg

Con biscotto alla nocciola che racchiude ricotta di bufalafresca  con cocco e crema nocciola, ricoperta di cioccolato fondente e scaglie di cocco.VAI ALLA SCHEDA

Nellie 1864 Rosa beneventana

Soffice pan di spagna aromatizzato con liquore Benevento,  farcita con crema e decorata con glassa e cioccolato.
VAI ALLA SCHEDA

Bessi 1892 Crema nocciola croccante

Soffice pan di spagna, bagno vaniglia,  farcita con crema gianduia e decorata con cioccolato  croccante e granella di nocciola.
VAI ALLA SCHEDA

Stregata 1,2 kg

Pasta frolla, crema al liquore di benevento, pan di spagna, copertura meringa.
VAI ALLA SCHEDA

Torta anaconda 1,2 kg

Pan di spagna, bagno al rhum, crema nocciola e panna, babà mignon al rhum, croccante e cioccolato.
VAI ALLA SCHEDA

Torta menta ciok 1,2 kg

Pan di spagna, crema menta, crema nocciola. copertura cioccolato fondente e aroma menta.
VAI ALLA SCHEDA

Cassata 1,2 kg

Pasta reale farcita con pan di spagna ricotta di bufala fresca, gocce di cioccolato, nasprata con zucchero fondente e decorata con tipica frutta candita.
VAI ALLA SCHEDA

Cubana 1,2 kg

Pan di spagna al cioccolato bagnato al rhum, farcita con crema NOCCIOLA, panna,  zabaione, ricoperta con panna al cioccolato e scaglie di pan di spagna.
VAI ALLA SCHEDA

Ricotta e Fragola 1,3 Kg PT

Con biscotto alla nocciola che racchiude ricotta di bufala e fragola, ricoperta di zucchero biancaneve alla fragola, estremamente golosa! Pretagliata 14 porzioni.
VAI ALLA SCHEDA

Lemon 1,2 kg

Pan di spagna bagnato al limone, farcito con delicata crema al limone, ricoperta con panna e gelatina al limone, contornata con scagliette di cioccolato biancoVAI ALLA SCHEDA

Saint Honorè 1,2 kg

Pan di spagna bagnato al Rhum, con bignè e tanta golosa panna e cioccolato, creme caramel e granella di NOCCIOLA.
VAI ALLA SCHEDA

Gertrude 1906 Oreo golden vaniglia

Pan di spagna, bagno  vaniglia, farcita con crema, panna chantilly e gocce di cioccolato, decorata con glassa al cioccolato bianco, oreo golden e scagliette di cioccolato.
VAI ALLA SCHEDA

Africa 1,2 kg

Pan di spagna, crema pasticcera e panna, crema ananas, crema frutti di bosco. Copertura con cioccolato bianco , ananas e frutti di bosco.
VAI ALLA SCHEDA

Crostata Frutta Mista 1,2 kg

Pasta frolla,  pan di spagna bagnato al limone, farcita con crema al limone, decorata con kiwi, ananas, fragole, pesca e gelatina.VAI ALLA SCHEDA

Ricotta e Pistacchio 1,3 Kg

Biscotto alla nocciola e  il gusto tipico dei pistacchi e la fresca ricotta di bufala, crema al pistacchio e croccante, ricoperta di cioccolato e pistacchio tostato.VAI ALLA SCHEDA

Orange 1,2 Kg

Pan di spagna bagnato all'arancio, farcito con crema all'arancio e goccie di cioccolato, ricoperta con panna, frutta arancio e gelatina,  contornata di scaglie al cioccolato.
VAI ALLA SCHEDA

Alaska cocco 1,2 kg

La sua specialità è il cocco...con pan di spagna al cioccolato bagnato al rhum, crema al cocco con cioccolato, ricoperta da un getto di cioccolato e scaglie di cocco e granella di noccioVAI ALLA SCHEDA

BabĂ  Esotico Frutta 1,5 kg

Babà bagnato con punch a rhum, farcito con crema pasticcera e frutta esotica, (kiwi, ananas, arancia, fragola), contornato da babà mignon.
VAI ALLA SCHEDA

Cannolo Siciliano 12 pz

Cialda con cacao, cioccolato e profumo di cannella, farcito con ricotta di bufala e frutta candita, ricoperto con zucchero biancaneve.
VAI ALLA SCHEDA

Ethel 1858 Cremosa al limone

Base di pan di spagna aromatizzato con vaniglia, farcita con delicata crema a limone, ricoperta con glassa limonata, con decoro  ciuffi di panna.
VAI ALLA SCHEDA

Mimosa 1,2 kg

Pan di spagna bagnato al limone, farcita da crema pasticcera ananas e amarene, ricoperta da panna e cubetti di pan di spagna al limone.
VAI ALLA SCHEDA

Ricotta e Noce 1,2 Kg

Biscotto alla nocciola  racchiude ricotta di bufala fresca, crema noce, ricoperta di zucchero biancaneve,
VAI ALLA SCHEDA

Selva Nera 1,4 kg

Pan di spagna al cioccolato bagnato al rhum con panna bianca e panna al cioccolato, amarene. Copertura con  veli alla crema nocciola.VAI ALLA SCHEDA

Ricotta e Pera 1,3 kg

Con biscotto alla nocciola che racchiude ricotta di bufala e pera, ricoperta di zucchero biancaneve, estremamente golosa!VAI ALLA SCHEDA

Fanny 1752 Vanigliata Ricotta e pera

Pan di spagna, bagno vaniglia, farcita con crema alla ricotta fresca di bufala e pera, decorata con pera e glassa al cioccolato bianco.
VAI ALLA SCHEDA

Ricotta e Pera 1,3 kg PT

Con biscotto alla nocciola che racchiude ricotta di bufala e pera, ricoperta di zucchero biancaneve, estremamente golosa! Pretagliata 14 porzioni.
VAI ALLA SCHEDA

Fantasie del Pasticciere 1,2 kg

Babà mignon misti farciti con crema amarena, cioccolato con granella di nocciola, panna e fragoline.
VAI ALLA SCHEDA

Chi siamo


Salernitana sweet srl nasce grazie all’iniziativa    imprenditoriale   e all’operosità  di  una  ragazza Tanya  che, forte dell’esperienza ultraventennale, della professionalità e dell’inesauribile creatività del papà Michele "maestro pasticciere"  con la  collaborazione del fratello Fabio, e con l'integrazione  di   personale  qualificato ed instancabile,   ha creato una Azienda specializzata per la produzione di Dolci Artigianali Surgelati  distinguendosi in ambito locale e nazionale per  la  bontà  e la qualità dei suoi   prodotti   legati   alle  tradizioni  del territorio, come le classiche torte: Ricotta e Pera, Ricotta e Cocco, Ricotta e Pistacchio, Nocciolina, Croccantona mandorlata e tantissimi altri golosi gusti.

Lo Chef Pasticcere

è in grado di progettare e realizzare ricette tradizionali ed innovative di prodotti tipici Italiani di pasticceria, utilizzando metodologie e tecnologie specifiche di lavorazione e cottura dei prodotti dolciari valorizzandone la presentazione con modalità creative.
Vengono selezionate accuratamente le materie prime e i fornitori preferenziali. Sia della materia prima che dei semilavorati lo Chef Pasticciere ne riconosce eventuali difetti qualitativi e resa.
Con riferimento alla scorta minima e le commesse in corso di accettazione viene pianificato l’approvvigionamento programmato delle disponibilità di magazzino.

La lavorazione
  • Sistemi di lavorazione: di pasta lievitata con lievito di birra o compresso; di sfoglia di pasta lievitata con lievito madre, di pasta frolla, di pan di spagna, di pasta Margherita etc.
  • Proprietà e tecniche di lavorazione: di glasse, paste di mandorla, paste di nocciola e zucchero.
  • Tipologie di impasti:  creme, pasta lievitata,  tecniche di lavorazione dello zucchero e del cioccolato;
  • Scegliere qualità: dosaggi e grammature degli ingredienti in funzione del tipo di prodotto dolciario da realizzare;
  • Formulare la composizione: di impasti base in ragione di temperatura esterna e livello di umidità;
  • Applicare tecniche di lavorazione: del cioccolato e dello zucchero ad elaborati di pasticceria dolce e salata;
  • Organizzare la linea di produzione utilizzando al meglio tutte le attrezzature, in particolare i processi di abbattimento e stoccaggio del prodotto finito e nelle singole fasi di lavorazione;
  • Riconoscere al tatto consistenza dell’impasto: elasticità, umidità, rigidità, ecc;
  • Riconoscere comportamenti e trasformazioni fisiochimiche del prodotto;
  • Rilevare anomalie nel processo di produzione per effettuarne la messa a punto necessaria e/o eventuali procedure sostitutive della tipologia di processo attivato;

Configurazione del modo decorativo del Prodotto finito
  • Farcitura e/o decorazione.
  • Tecnica di cake design, copertura con le masse di zucchero, cioccolato panna, glassa, crema, colorazione, decorazione e modellaggio;
  • Tecniche specifiche di farcitura,decorazione e guarnizione dei prodotti con soggettistica a tema;

La prevenzione
Vengono applicate le normative igienico-sanitarie, quelle relative alla sicurezza degli alimenti ed effettuate le  manutenzioni ordinarie degli strumenti e dei macchinari.
Le materie prime: zuccheri, farine, cereali, ortaggi, grassi animali e vegetali, uova, latte e derivati, cacao, gelatine, colle, addensanti, stabilizzanti, additivi chimici, frutta, prodotti alcolici, sostanze aromatiche vengono adeguate all’ autocontrollo (HACCP) e normativa igienico-sanitaria in materia di trattamento degli alimenti;

Metodi di conservazione (surgelazione, congelamento)
Il processo di surgelazione/abbattimento viene avviato in riferimento alle caratteristiche del prodotto, che fresco da produzione  non deve contenere sostanze che potrebbero rivelarsi dannose.
La surgelazione consiste nel portare il prodotto a -30° in tempi rapidissimi, anche in pochi minuti.
La velocità del processo evita che il prodotto venga alterato dall'azione di microorganismi potenzialmente nocivi. I microorganismi vengono bloccati  e il prodotto da questo momento viene conservato nelle opportune celle ad una temperatura che non supera mai i -18°.
Il processo di surgelamento non comporta una significativa perdita di valore nutritivo del prodotto.

Consigli per il consumatore del prodotto surgelato
I Dolci surgelati devono  essere tolti dal freezer con temperatura inferiore a -18° e consumati nei tempi relazionati alla composizione del prodotto stesso che può variare da 60 a 90 minuti oppure possono  essere lasciati scongelare in frigorifero, tenendo però presente che è un metodo che può comportare anche dodici ore di attesa;
Se il prodotto è stato scongelato per errore, ad esempio per un black-out o per la rottura del freezer, non va ricongelato: va consumato subito o eliminato.


CARATTERISTICHE AZIENDALI
  • Programmare e definire le necessità di approvvigionamenti di risorse (materie prime e strumentali);
  • Produrre beni ed erogare servizi;
  • Ideare e sviluppare ricette di pasticceria dolce e salata;
  • Lavorare impasti e creme;
  • Realizzare prodotti dolciari della tradizione italiana e internazionale;
  • Farcire e decorare prodotti di pasticceria;
  • Gestire i fattori produttivi;
  • Organizzare il processo di produzione secondo i parametri aziendali di efficienza, efficacia e qualità tenendo conto dei bisogni e delle caratteristiche della clientela di riferimento;
  • Costificazione della distinta base delle materie prime, costo del personale, dei macchinari e dell’energia;
  • Capacità relazionali e predisposizione al contatto con i clienti distributori;
  • Capacità di gestione amministrativa ed organizzativa delle linee di produzione;
  • Rilevare gusti e tendenze del target di clientela di riferimento in ambito dolciario;
  • Adeguare la produzione e la vendita in relazione alla domanda.

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER